HOME

IL METODO
DIFESA DONNA

CONSIGLI UTILI

CORSI

INSEGNANTI RICONOSCIUTI

TESTIMONIANZE

NEWS

ARTICOLI

FOTO

VIDEO

LINKS

CONTATTACI

Sito Gong Fu Traditional Institute

VIOLENZA SULLE DONNE: COME COMBATTERLA

Prendi Coscienza del Problema

Donna si copre il volto

Il primo passo che una donna deve fare per affrontare il tema della violenza è prenderne coscienza, capire che cos'è e imparare a riconoscerla.

Nel mondo una donna su tre è vittima di violenze e maltrattamenti.

In Italia sono circa 7 milioni le donne che nel corso della loro vita hanno subìto abusi sessuali e vessazioni quotidiane. Quando si parla di "violenza sulle donne" si fa riferimento ad ogni atto di violenza fondato sull'appartenenza sessuale che comporta o può comportare, per le donne che ne sono bersaglio, danni o sofferenze psicologiche, fisiche o sessuali, sia nella vita pubblica che in quella privata.

La violenza contro le donne non può, in nessun modo e per nessun motivo, trovare una giustificazione. Essa è una terribile violazione dei diritti umani in quanto priva le donne della capacità di godere delle loro libertà fondamentali.

La lista delle violazioni consumate contro le donne è lunga e dolorosa, indegna della civiltà. Ma quello che rimane non è indignazione, scandalo, è solo silenzio: silenzio colpevole di chi commette violenza, omertà della società, silenzio timoroso delle vittime, silenzio della storia.

Spezzare questo silenzio è nostro dovere!

E' divenuto fondamentale contrastare le cause profonde della violenza e le sue conseguenze, far evolvere la mentalità delle donne in modo da far capire loro che difendersi è un diritto inequivocabile, e dare loro gli strumenti necessari per farlo.

Nasce il Metodo DIFESA DONNA

Logo Difesa Donna - Antiaggressione Femminile

Nel 1998 finalmente appare un metodo che si occupa di sicurezza femminile in modo globale. Ogni aspetto viene preso in seria considerazione, non limitandosi solo all'insegnamento di tecniche fisiche. Tutto ciò che viene insegnato parte dalla consapevolezza delle reali motivazioni che spingono una donna ad affrontare un corso di questo genere. Difesa Donna non è un corso di arti marziali, kickboxing o di generica difesa personale.

E' il metodo di Antiaggressione femminile frutto della pluriventennale esperienza nel campo delle arti marziali e della difesa personale del Maestro Roberto Bonomelli, diplomato Istruttore di arti marziali a Los Angeles, fondatore e direttore tecnico dell'Associazione nazionale Akea e della Scuola Bono Academy di Sesto San Giovanni (Milano), giornalista e autore di libri del settore. Il Maestro Bonomelli ha studiato e creato questo programma di difesa personale rivolto esclusivamente alle donne, ispirandosi ai più evoluti corsi di antiaggressione femminile americani

Foto del Maestro Roberto Bonomelli e gli Istruttori Difesa Donna Michele Montelatici e Chiara ErcoleIl programma affronta ogni aspetto della sicurezza. L'arma numero uno è quella che permette di evitare l'aggressione: la prevenzione. L'allieva impara quindi a sviluppare una mentalità difensiva che porterà con sè per tutto il resto della vita.
Nella parte riguardante la "difesa verbale" le allieve impareranno ad affrontare il confronto verbale con l'ipotetico aggressore.
Nel caso questo non dovesse fermarsi lo step successivo è la "difesa fisica" che si divide in "difesa fisica in piedi" e "difesa fisica a terra".

I corsi del Metodo Difesa Donna sono rivolti a donne di qualsiasi età, non sono corsi di fitness né di preparazione atletica. Il lavoro fisico è stato studiato per poter essere affrontato senza difficoltà da chiunque, indipendentemente dall'età, grado di allenamento, struttura fisica...

Il Metodo Difesa Donna è unico per l'approccio psicologico e per le materie trattate. Unico nel suo genere per la logica struttura e per la sensibilità verso il mondo femminile.

--> per saperne

di più




consigli

corsi

contattaci


Si ringrazia il Sito www.difesadonna.it per i testi

Terms and Condition